Urbanistica, assemblea e consiglio chiamati alle scelte che contano

A Castano Primo si discute di Piano di Governo del Territorio in un incontro pubblico (martedì sera) e poi in Consiglio comunale (venerdì prossimo)

Si torna a parlare di Piano di Governo del Territorio (PGT) a Castano Primo. Per martedì 22 settembre, alle 21, è infatti convocato, presso l’ex sala consiliare di Villa Rusconi (Municipio), un incontro pubblico nel corso del quale si parlerà del PGT – il nuovo strumento urbanistico che andrà a sostituire il Piano Regolatore Generale, come previsto e richiesto dalle nuove normative regionali -, delle osservazioni al Piano giunte dai cittadini nonché dei pareri espressi dalla Provincia di Milano e dal Consorzio del Parco Lombardo della Valle del Ticino.
Pochi giorni dopo, venerdì 25 settembre, con inizio alle 18, presso la sala consiliare di Villa Rusconi è convocato il Consiglio comunale per l’esame delle controdeduzioni delle osservazioni pervenute e l’approvazione definitiva degli atti del PGT. In caso di necessità il Consiglio, che ha all’ordine del giorno numerosi altri punti, potrà proseguire sabato mattina e domenica mattina con inizio, in entrambi i casi, alle ore 10.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.