Varese da Gustare: un successo

Chiusa la Fiera della Schiranna, è tempo di bilanci

Bilancio sicuramente positivo quello "Varese da Gustare", per questa Fiera di Varese 2009. Molti sono stati i visitatori allo stand, mentre sono quasi seicento i “fan di facebook” del progetto, nato nel 2007 per promuovere i prodotti tipici del Varesotto.
Acclamato anche il gemellaggio enogastronomico con Mantova, che ha dato vita ai due importanti eventi della “sfida in punta di forchetta” tra le due provincie: la cena di gala "Mantova incontra la cucina Varesina" organizzata il 10 settembre nel ristorante della Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn), e la cena di gala "Varese incontra la cucina Mantovana", organizzata in Fiera venerdì 18 settembre.
Sull´onda del successo di questa prima iniziativa, che ha come finalità non soltanto quella di promuovere la conoscenza dei prodotti tipici, ma anche e soprattutto quella di avviare un proficuo scambio commerciale e turistico tra le province di Varese e Mantova, Varese da Gustare punta in alto e pianifica già futuri gemellaggi con altre province italiane.
Prosegue anche l´iniziativa lanciata proprio sul social network più famoso del momento. L´Evento Facebook " Ce n´è per tutti i gusti " propone, in cambio di una ricetta contenente almeno un prodotto tipico varesino Varese da Gustare, una degustazione di prodotti tipici del nostro territorio.

Per informazioni sul regolamento: www.varesedagustare.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.