Via Gioberti e dintorni regno dell’ambrosia

L'infestante si moltiplica e prolifera ai bordi delle strade e sulle rotonde, come documentano le foto scattate da un lettore

Ancora e sempre ambrosia. È stagione e non c’è risposta che tenga, al di là della mobilitazione personale di chi se la vede spuntare davanti a casa. Ancora una segnalazione, stavolta fotografica, di un’annata "eccezionale" per l’infestante di origine americana, che nella nostra zona ha veramente trovato "casa". Già negli scorsi giorni avevamo documentato come questa sia in grado di riempire interi campi; ma anche ai lati delle strade, come mostrano le immagini inviateci da un lettore che ha richiesto l’anonimato, la situazione è quella che è. Non resta che armarsi di cesoie e pazienza.

Galleria fotografica

Ambrosia nella zona di via Gioberti 4 di 7
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 settembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ambrosia nella zona di via Gioberti 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.