Via Pola, Navarro: “Gli stranieri non c’entrano nulla”

L'assessore risponde alle accuse della Lega Nord

Riceviamo e pubblichiamo
In merito alle notizie di stampa relative ad una rissa avvenuta presumibilmente nei pressi del Centro comunale di Accoglienza per Rifugiati Politici di via Pola, l’Assessorato ai Servizi Sociali intende precisare che si è trattato di una lite tra giovani stranieri avvenuta nei pressi della struttura, a causa del fatto che un giovane pregiudicato albanese agli arresti domiciliari abita lì vicino, a due passi dal Centro comunale.
Che cosa è successo? Che una pattuglia della Polizia è intervenuta in zona a seguito di una lite, per futili motivi, del giovane albanese in questione con 2 giovani afgani non ospiti della struttura, ma che hanno la ventura di essere amici di 2 connazionali e di 1 iraniano ospiti della struttura, insieme ai quali erano reduci da una partita di calcio.
La lite è avvenuta in strada e non nel Centro di Accoglienza, e i 3 ospiti del Centro vi sono stati coinvolti nel tentativo di sedare la lite.
Questo e nient’altro risulta al nostro Assessorato, in attesa di ulteriori verifiche della magistratura. 
Ulteriori commenti sono superflui, salvo esprimere piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura e rilevare che qualunque ulteriore responsabilità di ospiti      – allo stato non riscontrata – dovesse eventualmente emergere dagli accertamenti giudiziari, verrà perseguita con rigore, come sempre avvenuto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.