Vincere la crisi con l’innovazione

Organizzato da Liuc Alumni, il convegno è in programma martedì 6 ottobre alle 18 all'università Carlo Cattaneo

In un contesto in cui il tempo del benessere e delle opportunità sembra lontano, alle imprese si impone un’accelerazione nella revisione delle proprie strategie e di tutti i processi organizzativi e produttivi: adattarsi velocemente al cambiamento, trasformando le minacce in opportunità, diventa l’imperativo categorico per un approccio innovativo quale arma vincente per portare l’impresa a livelli sempre più avanzati, differenziati ed anticipatori rispetto alle posizioni della concorrenza ed alle esigenze del mercato.
Per approfondire l’argomento, Liuc Alumni, l’Associazione dei Laureati dell’Università Carlo Cattaneo – Liuc, ed il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese hanno organizzato un convegno dal titolo “Come l’innovazione aiuta a vincere la crisi” per il prossimo martedì 6 ottobre, durante il quale le testimonianze dei vertici aziendali di importanti realtà produttive italiane – accomunate dalla peculiare “politica” innovativa – e di un rappresentante del mondo creditizio, potranno fornire una chiave di lettura di successo legata agli investimenti in innovazione, a conferma di come il binomio “crisi ed innovazione” sia oggi possibile e perseguibile con esiti positivi.
Nell’aula Camillo Bussolati della LIUC, che ospiterà l’appuntamento, si susseguiranno gli interventi di Edoardo Garrone, Presidente di ERG Spa; di Giorgio Squinzi, Amministratore Unico di MAPEI Spa; di Walter Albè, Vice President food preparation and dishwashing wer di Whirlpool Europe Srl; e di Victor Massiah, Consigliere Delegato di UBI Banca. Relatori che daranno vita ad una tavola rotonda moderata dal giornalista economico del “Corriere della Sera”, Dario Di Vico.
Il programma del convegno, che inizierà alle ore 18.00, prevede anche l’introduzione all’argomento di Valter Lazzari, Preside della Facoltà di Economia dell’Università LIUC, e i saluti del Rettore, Andrea Taroni, del Presidente di LIUC Alumni, Antonio Bulgheroni, e del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali, Alberto Parma.
Il programma dettagliato del convegno.
Martedì 6 Ottobre 2009 – Ore 18.00
Università Carlo Cattaneo – LIUC, Aula Camillo Bussolati
Piazza Soldini, 5 – Castellanza
18.00 Registrazione
18.15 Saluti
Andrea Taroni
Rettore Università Carlo Cattaneo – LIUC
Antonio Bulgheroni
Presidente LIUC Alumni
Alberto Parma
Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unione degli Industriali della Provincia di Varese
18.30 Introduzione
Valter Lazzari
Preside Facoltà di Economia Università Carlo Cattaneo – LIUC
18.45 Tavola Rotonda
Edoardo Garrone
Presidente ErgSpa
Giorgio Squinzi
Amministratore Unico MapeiSpa
Walter Albè
Vice President Food Preparation and Dishwashing WerWhirlpool Europe Srl
Victor Massiah
Consigliere Delegato UbiBanca – Unione di Banche Italiane Scpa
Modera
Dario Di Vico
Giornalista “Corriere della Sera”
Seguirà Buffet
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.