Voci per il volontariato in S.Magno

Il Coro Città di Como ospite della Casa del Volontariato legnanese




La Casa del Volontariato di Legnano, in collaborazione con la Consulta del Volontariato di Legnano, il Ciessevi-Centro di Servizio per il Volontariato per la provincia di Milano, lo Sportello Scuola-Amici per condividere di Legnano e con il patrocinio della Città di Legnano e della Provincia di Milano, ha organizzato un prestigioso concerto di musica sacra, per soli, coro e orchestra, per Venerdì 2 OTTOBRE 2009Ore 21,00 presso la Basilica di S. Magno in LEGNANO (MI)INGRESSO LIBERO.

L’obbiettivo dell’evento musicale è quello di portare a conoscenza della cittadinanza legnanese le realtà operanti nel settore del volontariato sul territorio, sponsor dell’evento, e diffondere la cultura del volontariato presso il pubblico residente.

Il concerto, co-finanziato dalla Fondazione Cariplo/Milano nell’ambito del Progetto in rete 2008/2009Atmosfere diverse per una passione comune: la grande musica” e dalla Regione Lombardia, vedrà protagonista il rinomato CORO CITTA’ DI COMO che, per la circostanza, eseguirà musiche di  W.A. MOZART (Te Deum Laudamus KV 141 per coro e orchestra) e di A: VIVALDI (Magnificat RV 610a e Gloria RV 589 per soli, coro e orchestra).

Gli interpreti saranno: Francesca Lombardi Mazzulli, SopranoMarta Fumagalli, Mezzosoprano – il Coro Città di Como l’Orchestra della Provincia di Lecco, diretti dal M° Mario Moretti, storico Direttore del Coro Città di Como e già Ordinario di Lettura della partitura presso il Conservatorio “G. Verdi” prima in Milano e poi in Como.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.