Vota la copertina più bella

Il concorso tra una scelta di titoli novaresi: si potrà decidere dopo averle viste in piazza Duomo

Da 5 settembre 2009 in piazza Duomo a Novara mostra-concorso “Vota la copertina più bella” tra una scelta dei titoli novaresi di Interlinea in occasione del tradizionale tendone librario. Votazioni fino al 26 settembre. La copertina vincitrice sarà comunicata dal 28 settembre sui siti www.novara.com e www.interlina.com. In mostra sono stati selezionati gli ingrandimenti di una selezione dei libri novaresi più venduti da Interlinea negli ultimi quindici anni: dalla prima edizione di Una Topolino amaranto di Graziosi con cui la casa editrice iniziò le pubblicazioni nel 1992 all’antologia Scrittori e città; da In risaia della Marchesa Colombi a Poeti all’ombra della cupola di Romolo Barisonzo, dal capolavoro di Benito Mazzi Nel sole zingaro a il recente Taglio del riso di Maria Adele Garavaglia, senza dimenticare Mestieri e giochi d’un tempo di Tencaioli e il giallo ambientato a Novara La regola di Tremeaux di Renzo Crivelli; ma non mancano le opere di Barbè e Terzera e i volumi storici di Franco Guerra, Storia illustrata della battaglia di Novara, il saggio di paolo Cirri sul 23 marzo 1849 e di Mauro Begozzi con le lettere dei condannati a morte novaresi pubblicate col titolo Non preoccuparti che muoio innocente; per la letteratura per ragazzi c’è Bimbambel premio Andersen di Anna Lavatelli e I viaggi di Giac della grande autrice per l’infanzia Elve Fortis de Hieronynis; e tra i maggiori successi c’è naturalmente Il mio Piemonte di Sebastiano Vassalli e Vergine Madre di Lucilla Giagnoni, senza dimenticare gli Esercizi di stile realizzati dai ragazzi dell’Anffas, perché la vera editoria dà voce anche a chi non l’ha.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.