Week-end celtico con Bustofolk

Ecco gli appuntamenti del fine settimana per le vie del centro

Un weekend all’insegna della musica celtica con Bustofolk 2009 che dopo i primi appuntamenti si sposta nel centro della città.

Venerdì 25
dalle 17.30, sui due palchi allestiti in Piazza San Giovanni e Piazza Santa Maria, si alterneranno The Green Chairs Ceili Band, Cisal Pipers, Et Encore e i Sonnerien Du, il miglior gruppo di musica tradizionale da ballo della Bretagna, che darà vita ad un vero Fest Noz. Nel pomeriggio inoltre si terranno gli stage di arpa celtica a cura di Green Circle e lo stage di danze bretoni con i Gens d’Ys.

Numerosi gli appuntamenti di sabato 26, con stage e concerti fin dalla mattinata (Green Circle, La Rossignol e Laboratorio Folk dell’Albero Musicale). Alle 15:30 la sfilata della Cape Breton Pipe Band darà il via alla "maratona" di concerti che vedrà alternarsi sul palco Birkin Tree, Keily’s Folk, i Gens d’Ys con un nuovo attesissimo spettacolo e i Felpeyu (Asturie).

Domenica 27 alle 14.30 in Piazza San Giovanni il festival vedrà l’esibizione di oltre 600 allievi delle scuole superiori di Busto Arsizio. Seguiranno i concerti di The Green Chairs Ceili Band, Cape Breton Pipe Band e InisFail. Gran finale alle 17. 30 con un concerto di tutti i musicisti presenti alla manifestazione.

Ad eccezione degli stage musicali, tutte le manifestazioni sono a ingresso libero e si terranno anche in caso di maltempo. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica sarà presente il mercato artigianale celtico.È possibile consultare il programma dettagliato della manifestazione sul sito www.bustofolk.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.