Yamamay, buon test a Novara

Contro l'Asystel le farfalle di Parisi sconfitte al tie break in un incontro amichevole. 20 punti per Kovacova

La Yamamay continua il suo programma di precampionato e nella serata di martedì 22 settembre ha affrontato allo Sporting Palace di Novara contro l’Asystel di coach Pedullà. Le due squadre si sono affrontate in mini set a partire dal 16-15 con rotazioni fisse, in questo modo i due tecnici hanno potuto schierare tutte le atlete a disposizione, migliorando l’intesa tra di loro, anche se erano molto le assenze sia da una parte che dall’altra per gli impegni della nazionale. Dopo aver conquistato due mini set a testa, le ragazze di Pedullà hanno vinto il tie break per 15-12, dopo aver dato spazio anche alle ragazze più giovani come Taborelli e Zingaro. Per le farfalle si sono messe in mostra le due centrali Campanari e Kovacova, quest’ultima autrice di ben 20 punti. Il primo ottobre le ragazze di Parisi ospiteranno Novara al PalaYamamay per il “ritorno” del doppio test match. 

 

Il tabellino  

 

Asystel Novara – Yamamay Busto A. 3-2 (23-25, 27-25, 25-23, 23-25, 15-12) 

Tabellino Yamamay: Fernandinha 6, Valeriano 7, Kim 1, Turlea 8, Kovacova 20, Campanari 12, Okaka 3, De Luca 5, Taborelli 1, Zingaro 3. All. Carlo Parisi.  

 

Spettatori: 50 circa

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.