Zuffa creativa agli Arcimboldi, undici musicisti sul palcoscenico

La seconda edizione di "Songacross, canzoni in prestito" si terrà l'11 settembre al Teatro Arcimboldi. Gli artisti saliranno sul palco scambiandosi strumenti e brani musicali, tra questi Giuliano Sangiorgi, Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Malika Ayane, Paola Cortellesi

MusicAcross 2009 – La Musica si Muove! presenta il nuovo appuntamento della seconda edizione, che si terrà in collaborazione con il Festival MITO SettembreMusica. L’11 settembre, alle 21 al Teatro degli Arcimboldi: Songacross, canzoni in prestito. Una prestigiosa Band per una notte di fine estate.
Grazie all’entusiasmo con cui Pacifico (che si è occupato anche della produzione artistica e che sarà sul palco in una veste inconsueta)  ha aderito al progetto, vedremo in scena artisti come Giuliano Sangiorgi, Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Malika Ayane, Paola Cortellesi, Cesare Picco, Ferruccio Spinetti, Daniele Di Gregorio (responsabile degli arrangiamenti), Flavio Boltro e gli Gnu Quartet.
Appuntamento per l’11 settembre, quando 11 artisti si incontreranno, si sfideranno, si provocheranno, reinterpretando le canzoni di ognuno proposte in una forma totalmente nuova. Sul gigantesco ring del Teatro degli Arcimboldi assisteremo a una grande zuffa creativa: gli artisti si scambieranno il ruolo e lo strumento per tutto l’arco della serata, mettendo in comune esperienze e stili diversi, cantando e suonando versioni inedite e irripetibili dei propri brani, o proponendo rivisitazioni inaspettate di brani celebri. Una serata da non perdere, una magica notte di fine estate.

MusicAcross – il festival di produzioni originali fortemente voluto da Massimo Zanello, Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, e Caterina Caselli Sugar, Direttore Artistico del festival – cresce e rafforza la collaborazione con il festival MITO SettembreMusica. Una collaborazione avviata lo scorso anno e di cui MusicAcross è particolarmente grato e orgoglioso.
Anche l’incasso di questo quarto appuntamento sarà interamente devoluto all’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Inizio spettacolo: ore 21.00
Prezzo dei biglietti: da 10,00 €  a 15,00 €
Per informazioni al pubblico: biglietteria MITO – Urban Center
Galleria Vittorio Emanuele, 11/12 Milano – tel. 02.88464725 
E.mail: c.mitoinformazioni@comune.milano.it
www.musicacross.it | www.myspace.com/musicacross | www.musicacross.it/facebook  www.mitosettembremusica.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.