Tutto pronto per il Cross Country 7 Campanili

Si terrà domenica 11 ottobre l’edizione 2009 della Cross Country dei 7 Campanili a Cavaria con Premezzo. La corsa podistica competitiva valevole per il Piede d’Oro

Si terrà domenica 11 ottobre l’edizione 2009 della Cross Country dei 7 Campanili a Cavaria con Premezzo. La corsa podistica competitiva valevole per il Piede d’Oro riservata agli iscritti CSI e Corsa Podistica non competitiva libera a tutti. Una competizione storica se si pensa che la prima edizione si è svolta nel lontano 1914, organizzata allora dalla Società Ginnastica “Sempre Avanti” di Cavaria. Il nome “7 Campanili”, nacque grazie all’idea degli organizzatori dell’epoca, di far fronte all’obbligo di fissare dei posti di controllo in determinati passaggi obbligati. Quindi , decisero di prendere come riferimento i campanili dei paesi vicini quali Santo Stefano, Oggiona, Jerago, Orago, Premezzo, Caiello con partenza ed arrivo a Cavaria.
Divenne poi, negli anni 60, gara internazionale. Nel corso degli ultimi anni l’organizzazione è stata presa in carico dall’Associazione Sportiva “Centro della Gioventù” di Cavaria che , in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Cavaria,con l’aiuto della Protezione Civile locale e di numerosissimi volontari, ne ha fatto un evento indiscutibile nel panorama podistico della regione Lombardia.
L’edizione 2008 ha visto gareggiare 1444 atleti con la ciliegina sulla torta della partecipazione,nella gara femminile, con vittoria, di Margaret Okayo, l’atleta Keniana che ha vinto anche le maratone di Londra, New York ed ha partecipato alle Olimpiadi di Atene 2004.
C’è la possibilità di iscrizione per i gruppi, entro le ore 22 del 10 ottobre e al mattino della competizione fino alle ore 8.45 per le iscrizioni individuali, telefonando allo 0331/216145-218463,328/6626888 oppure inviando un fax al numero 0331/218415 .
La volontà degli organizzatori è quella di coinvolgere nella manifestazione, un sempre maggior numero di persone, dagli atleti professionisti a quelli alle prime armi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.