“40 Pass”: nei negozi il cofanetto di Davide Van De Sfroos

Esce venerdì 20 novembre la raccolta di quattro cd con oltre 37 brani e due dvd con le immagini del concerto al al Mediolanum Forum di Assago

Davide Van De Sfroos presenta il cofanetto "40 pass"Da oggi, venerdì 20 novembre nei negozi “40 Pass”, il cofanetto (4 cd + 2 dvd ) di DAVIDE VAN DE SFROOS che raccoglie nei dvd le riprese del concerto al Mediolanum Forum di Assago (MI) e nei 4 cd, oltre ai 37 brani live registrati durante il “Pica tour teatrale” e negli studi della RSI (Radio Svizzera Italiana), anche il brano inedito: “Singul de punta” e le versioni piano e voce di “Breva e Tivan” e di “El Mustru”. Ogni cd è accompagnato da un booklet con fotografie e racconti inediti di DAVIDE VAN DE SFROOS.

E’ partito venerdì 13 novembre dall’Auditorium S. Antonio di Morbegno (SO) il “DAVIDE VAN DE SFROOS SHOW”, nato dalla volontà del cantautore lariano, in collaborazione con l’Assessorato alle Culture, Identità ed Autonomie della Lombardia, di ideare uno spettacolo che attraverso la musica, le parole e le immagini, porti sul palcoscenico il messaggio di valorizzazione del patrimonio locale, concretizzato dalla presentazione in teatri anche di piccole dimensioni.

Davide Bernasconi, in arte Davide Van de Sfroos, è nato a Monza (Mi) l’11 maggio 1965 ed è cresciuto a Mezzegra, nel cuore del lago di Como. Il suo percorso musicale parte da lontano. Dopo un’esperienza solista, forma un nucleo di musicisti con cui da vita ai De Sfroos (primi anni ’90). Con mezzi artigianali, viene pubblicata un’audiocassetta live intitolata “Viif”. Nel 1995 esce “Manicomi”, cd con cui avviene la consacrazione a livello provinciale. Nel 1999 realizza il cd “Breva & Tivan”, e quasi contemporaneamente viene pubblicato il mini-cd, “Per una poma”. Nel 2001 pubblica “…E Semm partii”; che vince la Targa Tenco come “miglior album in dialetto”nel gennaio del 2003, esce “Laiv”, come preannuncia la “storpiatura inglese”, un disco quasi interamente registrato dal vivo che si aggiudica il disco d’oro. Infine l’ultimo album di inediti “Akuaduulza”, storie, leggende, tradizioni di “acqua dolce” racchiuse in 14 brani, che ha avuto un ampio consenso di pubblico e critica. Nel 2008 esce l’album “Pica!” che esordisce al 4° posto della classifica Fimi-Nielsen e il 19 Aprile 2008 Davide Van De Sfroos tiene un concerto al Mediolanum Forum di Assago (Mi) con un sold out registrato in prevendita di 11 mila biglietti venduti. er informazioni www.davidevandesfroos.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.