A Casbeno torna il mercatino con tante cose buone e belle

Il tradizionale appuntamento torna sabato 28 e domenica 29 novembre con bancarelle, esposizione di oggetistica, decorazioni di natale, dolci e tanto altro

Mercatino di Natale a CasbenoAssieme all’Avvento arriva anche la settima edizione il mercatino “Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno”. Quest’anno sarà allestito sabato 28 novembre dalle 16 alle 22, e domenica 29 dalle 10 alle 20, lungo le vie circostanti la chiesa parrocchiale, la scuola materna e l’oratorio di Casbeno. Previste ottantacinque bancarelle, rigorosamente tenute da hobbisti e piccoli artigiani del tempo libero, che proporranno al pubblico le loro originali creazioni. Il clima quasi invernale verrà reso più caldo e confortevole dai diversi punti di ristoro allestiti lungo il percorso, dove sarà possibile scaldarsi, riposarsi, scambiarsi gli auguri e, soprattutto, rifocillarsi. Ad esempio, sul piazzale della chiesa verranno arrostite le castagne, da gustare appena fatte con un bicchiere di vin brülè. Il cortile della scuola materna sarà invece l’angolo riservato ai più golosi, con cioccolata calda, thè, caffè e frittelle fumanti. Previsto anche un punto di ristoro per il pranzo, per chi vorrà godersi la magia del mercatino per tutta la giornata di domenica.
La finalità dell’evento è sempre benefica: l’utile netto sarà destinato come ogni anno ad alcuni progetti di solidarietà, e si trasformerà così in un aiuto immediato e concreto verso realtà bisognose. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
I bambini sono attesi invece in oratorio: sabato alle 16 potranno vedere un film di Natale, mentre domenica si troveranno per realizzare insieme qualche decorazione. Il consueto appuntamento con la musica di qualità è fissato invece per sabato 28 in chiesa, dove alle 21 gli amici del gruppo “Progetto Voltensindrè” proporranno uno spettacolo di poesia musicale della tradizione popolare lombarda ed europea, dal titolo “Quella poesia del Natale”.Infine, al termine, tutti sul piazzale per l’accensione ufficiale dell’albero di Natale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.