A Ediltek la casa “Classe A”

Consumi ridotti del 70%, l'esposizione studiata per sfruttare al meglio il ciclo delle stagioni, un perfetto isolamento termico ed acustico: è la “Residenza Foscolo" presentatat alla fiera dell'edilizia

Consumi ridotti del 70%, l’esposizione studiata per sfruttare al meglio il ciclo delle stagioni, un perfetto isolamento termico ed acustico: è la “Residenza Foscolo" in Classe A realizzata da Terra S.p.A. a Busto Arsizio e presentata alla fiera Ediltek 2009 dal 13 al 15 Novembre. 
I particolari della realizzazione verranno presentati in un convegno dal titolo: “Residenza Foscolo: classe A, un concetto globale” che si svolgerà sabato 14 novembre alle 15 nella Sala Macchi di Malpensa Fiere.

Fra i relatori i progettisti e i partner della supply-chain della “Residenza Foscolo”, edificio residenziale costruito con concetti architettonici di tipo tradizionale, che si fregia della certificazione energetica in Classe A.
In cifre: una casa normale consuma 160 Kw al mq all’anno, una casa in classe A ne consuma 30 al mq, ma la “Residenza Foscolo” resta al di sotto dei 20 Kw al mq. Il nuovo complesso residenziale (un unico edificio per 50 appartamenti con relativi box) non sarà una Classe A “incidentale”, dove solo una parte della struttura rientra nei parametri, ma “integrale”: sia le case esposte a Nord che quelle esposte a Sud avranno le stesse prestazioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.