Agenzia delle Entrate: “Controlliamo gli evasori non i frontalieri”

Lo ha precisato in una nota: l'ente non si occuperà dei lavoratori che in Svizzera hanno solo dei conti di deposito dello stipendio

I conti correnti dei frontalieri non saranno oggetto d’indagine fiscale. Lo ha precisato con una nota l’Agenzia delle Entrate. Il compito dell’organizzazione è quello di occuparsi "di evasori e non di lavoratori", spiega l’agenzia e i lavoratori italiani non hanno nulla a che fare con l’evasione internazionale.

In merito ai conti correnti svizzeri dei frontalieri ha riconosciuto che sono soprattutto conti deposito dello stipendio, e servono per la previdenza complementare. Nei prossimi giorni, annuncia il Fisco, sarà emessa una circolare che "terrà conto delle tipologie di reddito, delle circostanze in cui è stato prodotto e del suo utilizzo". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.