All’Apollonio arriva “Michelina”

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre sarà presentata al teatro di piazza Repubblica la commedia musicale che ritrae l'Italia che fu

Sostenuta da un umorismo contagioso e da un ritmo narrativo incalzante, “Michelina” è una commedia musicale in prosa che ritrae l’Italia di un tempo, commuovendo e divertendo lo spettatore. A Varese sarà presentata venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre, al Teatro di piazza Repubblica, nell’ambito della stagione teatrale 2009/2010.
Interpretato da Maria Amelia Monti e Giampiero Ingrassia, lo spettacolo andrà in scena alle 21, e racconterà della vita di una semplice mondina che solo "grazie alle sue gambe" si ritroverà a fare la soubrette per un cantante di balere di terz’ordine che, con comico cinismo, le insegnerà a stare sul palcoscenico. La libertà di Michelina, la sua disarmante ingenuità, la franchezza e l’umorismo involontario, la rendono irresistibile per chiunque, ma specialmente per il Cardinal Dorigo arrivato a Lomellina in cerca della prova di un miracolo per far santa suor Ercolina, compaesana della bella mondina, che tutto si aspettava tranne che la donna graziata fosse una soubrette del varietà. Dorigo e Michelina si confidano, cantano, e si innamorano, scatenando immediatamente la reazione di chi sta loro intorno.
Da ricordare anche l’incontro con gli attori, sabato 7 novembre alle 18 e 30, presso il teatrino di Via Sacco "Gianni Santuccio" a Varese. L’evento, a ingresso libero, sarà condotto dal giornalista Piero Vagli Viello.
Per informazioni: 0332 284224/247897, teatro@teatrodivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.