Al Sacro Monte si ricorda la visita di Giovanni Paolo II

Il Papa polacco nel 1984 salì alla frazione varesina accompagnato da sessantamila fedeli. Sabato 7 novembre la commemorazione dello storico evento

Sabato 7 novembre 2009, durante la consueta Salita mensile al Santuario del Sacro Monte, verrà commemorata la storica visita del Santo Padre Giovanni Paolo II del 2 novembre del 1984.

Partendo alle 7.00 dalla Prima Cappella i fedeli percorreranno la tradizionale salita al Santuario recitando il Rosario come fecero insieme a Papa Wojtyla i sessantamila presenti 25 anni fa.

Alle 8.00, nella chiesa di Santa Maria del Monte, S. E. mons. Luigi Stucchi, vicario Episcopale di zona e mons. Gilberto Donnini, prevosto di Varese, celebreranno una Santa Messa ricordando nella preghiera, la  visita del Pontefice accompagnato dall’arcivescovo Carlo Maria Martini e dall’allora arciprete del Sacro Monte monsignor Pasquale Macchi.

«Ho sentito la necessità di compiere questo pellegrinaggio straordinario – aveva detto il Papa – sia per onorare San Carlo sia per tornare alle fonti della sua vita e del suo insegnamento, termine di confronto per la vita cristiana di oggi. San Carlo esorta a pregare e impegnarsi seriamente nell’opera della santificazione personale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.