Alì Babà e i 40 ladroni: che sagome!

Al Fatello Sole per la rasegna "PiccoliPassi" un spettacolo per bambini tutto particolare, basato sull'animazione... di sagome

Domenica 29 novembre h 16.00 al TeatroFratelloSole in Via M d’Azeglio a Busto A per la rassegna "PiccoliPassi" spettacoli per grandi e piccini, ci sarà un gradito ritorno: Daniele Debernardi, Teatrino dell’Erbamatta (SV) in "Alì Babà" narrazione e animazione a vista di sagome.

Daniele Debernardi torna a grande richiesta dopo aver offerto in questi anni spettacoli come "Pollicino nel far West" o "Cappuccetto Rosso" e tanti altri spettacoli sempre originali e divertenti, presenta un altro successo: "Alì Babà e i quaranta ladroni", che, da "Le Mille e Una Notte", racconta le avventure dell’astuto e  fortunato Alì, dell’ingordigia di suo fratello Cassim e del terribile capo dei ladroni Mustafà.
L’allestimento vede Daniele nel ruolo di animatore e narratore, che accompagna grandi e piccini nella storia attraverso sagome, ispirate alla tradizione turca del Karagoz, che rendono lo spettacolo quasi un cartone animato e accentua le atmosfere esotiche.
L’Oriente "giocoso" di Daniele prende vita fra suoni e accenti e colori.
L’attenzione ad una scrittura e messa in scena rivolta all’infanzia si evince dal finale dove non c’è punizione, che spesso si vuole più efferata del delitto, bensì Daniele e Alì sconfiggono i cattivi
facendoli perdere nel gioco e nella metafora del conflitto…
Il biglietto d’ingresso è di 5,50 euro

Lo spettacolo sarà replicato per oltre trecento bambini delle scuole dell’infanzia e delle elementari di Busto il mattino dopo, lunedì, per "Buongiorno Piccoli Passi".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.