Apple lancia in Italia il “Singolo della settimana”

É il nuovo servizio di iTunes e ogni sette giorni permette di scaricare gratuitamente un brano. I primi a testare il servizio sono i "The Bastard sond of Dionisio"

In America ha portato al successo giovani artisti, in Italia è arrivato da poco e si preannuncia come la nuova frontiera per la promozione di artisti emergenti.

“Il singolo della settimana” è il nuovo servizio di iTunes e si tratti di un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono lanciare i loro brani e il loro album. Band, cantautori e gruppi musicali avranno infatti la possibilità di “caricare” un loro singolo sul web, dando la possibilità agli utenti di scaricarlo gratuitamente. Il resto dell’album si acquista a prezzi bassissimi, i pezzi vanno da 0,69 € a 1,29 € per il singolo brano, 9,90€ per l’album.

L’iniziativa ha già avuto molto successo oltre oceano ed ha lanciato cantanti come Kate Walsh, una cantautrice che ha registrano i suoi brani folk a casa di un amico e li ha portati al successo tramite iTunes, scalando le classifiche inglesi.

In Italia, i primi a testare il servizio saranno i The Bastard Sons of Dioniso. La band, lanciata dal programma di Raidue Xfactor, regala agli utenti “Verso la mia testa”, brano del disco d’esordio “In stasi perpetua”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.