Apre in città un nuovo nido

È "il pianeta dei bambini" in via Rossini: domenica pomeriggio la festa di inaugurazione, sarà presente il sindaco

Domenica 8 novembre a Busto Arsizio verrà inaugurato il nido “Il Pianeta dei bambini” in via Rossini 10 (angolo via Puccini): una nuova realtà educativa che va ad aggiungersi al panorama delle presenze educative dedicate alla prima infanzia già presenti in città.
Alle 17.00 il sindaco Gigi Farioli parteciperà alla festa di inaugurazione per porgere un caloroso augurio e testimoniare la costante attenzione e la partecipazione dell’Amministrazione cittadina e sua personale verso la realtà delle eccellenze educative di Busto.
Il nido, aperto in una nuova sede completamente ristrutturata, può accogliere fino a 36 bambini dai 6 mesi ai 3 anni, si articola in una struttura ad “U” di circa 300 metri quadrati, suddivisi in area gioco-pappa, nanna e relax, psicomotricità, igiene personale. Il grande cortile, attrezzato con tappeto verde rappresenta una “palestra naturale” per le uscite, le attività motorie, i giochi all’aperto.
La proposta educativa presenta una grande varietà di laboratori, suddivisi per fasce di età: musica, giocoginnastica, espressione, arte.
La cucina è interna e prepara pasti su misura calibrati da esperti nutrizionisti e, su richiesta, personalizzati secondo le esigenze di ciascun bambino (allergie, necessità dietetiche, credo religioso).
L’eccellenza della proposta educativa, aggiunge Palazzo Gilardoni nella sua nota, è confermata dalla procedura di accreditamento del nido, giunta oramai alla fase conclusiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.