Aristofane a teatro con Universauser

In programma sabato 21 novembre alla piramide di Piazza De Salvo

Sabato 21 novembre alla piramide di Piazza De Salvo, a Varese, alle ore 16,00  il Gruppo teatrale di Universauser con la regia di Anna Bonomi presenta "Lisistrata", commedia di Aristofane.
Personaggi e interpreti: (in ordine di appariziane)
Ierina Dabalà: LISISTRATA    
Ileana Pezzi: CLEONICE              
Lucia Alagna: MIRRINA               
Liliana Terzi: LAMPITO              
Mario Franzil: DRACE                    
Mauro Vallini: COMMISSARIO     
Walter Castoldi: CINESIA
Programma:
ore 16.00 saluti della  Consigliera Provinciale di parità Gabriella Sberviglieri
ore 16.10 inizio spettacolo
Trama: L’ateniese Lisistrata ha convinto le donne di Atene, Sparta, Corinto e Beozia, stanche delle continue guerre, a rifiutarsi ai mariti, finché questi non concludano la pace. Le ateniesi, guidate da Lisistrata, hanno bloccato l’entrata all’Acropoli e l’accesso al tesoro ivi custodito. Vengono respinti gli attacchi di un gruppo di vecchi e di un minaccioso commissario, ma l’abilità e la fermezza di Lisistrata rischiano di essere rese vane dalla sensibilità delle altre donne alle lusinghe dei mariti. Ma alla fine sono gli uomini a cedere. Conclusa la pace, la riconciliazione degli elleni viene celebrata con un festino.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.