Arrestato a 19 anni con 7 panetti di hashish

Deteneva 700 grammi, che aveva comprato per distribuirla ad altri giovani, un controllo stradale delle volanti lo ha scoperto

La polizia ha arrestato C.M., 19 anni, varesino, italiano, con l’accusa di detenzione e spazio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato fermato alcune sera fa, in auto, in viale Belforte, nei pressi della stazione Nord, mentre con altri quattro coetanei stava percorrendo quel tratto di strada; aveva indosso un sacchetto con dei panetti e nella Opel Corsa, che non è di sua proprietà, ce n’erano altri sparsi a terra. In tutto c’erano sette panetti di hashish, presumibilmente appena acquistati. La polizia (squadra volanti) sospetta che la droga, del valore di circa 7mila euro, fosse stata acquistata da poco, nella zona del saronnese. Il ragazzo è stato arrestato in quanto le indagini, che sono in corso dal momento del controllo a sorpresa, lo hanno riconosciuto come il vero detentore della droga, mentre gli altri ragazzi non hanno avuto alcuna contestazione penale.
Da chi l’aveva comprata? Da spacciatori ben forniti, sicuramente, ma il filo che stanno seguendo gli inquirenti porterà forse a nuovi sviluppi.
L’episodio colpisce non tanto per la quantità – comunque rilevante –  ma per la giovane età del ragazzo e anche perché, secondo la polizia,  i ventenni che si sarebbero divisi il “fumo” erano almeno una quindicina. A conti fatti,  tutti giovanissimi a cui la polizia ha letteralmente sfilato la droga dalle tasche, o che l’avrebbero ceduta ad altri, nel centro di Varese, tra un aperitivo e l’altro. Il conducente dell’auto aveva una spranga vicino al freno a mano ed è stato denunciato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.