Associazione Insieme per Sesto, primo passo l’assemblea

Si riunirà venerdì 20 novembre, alle 20.30, in sala consiliare. L'incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati e vogliono aderire

insieme per sestoSi riunirà venerdì 20 novembre, alle 20.30, in sala consiliare l’assemblea costituente dell’associazione Insieme per Sesto. "Dal 1995 – spiegano Sergio Tredici, capogruppo di Insieme per Sesto in consiglio comunale e Federico Quaglini, portavoce del coordinamento provvisiorio – il gruppo ha operato al servizio della comunità locale nell’ambito politico amministrativo, presentandosi come lista civica alle elezioni comunali. Oggi riteniamo opportuno formalizzare questa realtà costituendola in Associazione, al fine di esercitare un’azione più incisiva a livello amministrativo e un impegno più efficace nella tutela delle istanze dei cittadini sestesi. Poniamo a fondamento dell’associazione: il riferimento alla Costituzione, i diritti di uguaglianza e pari dignità dei cittadini, i valori della solidarietà, del dialogo e della pace; il rispetto delle regole; l’importanza delle diversità fra i componenti, della partecipazione  e della collaborazione; il criterio della sostenibilità dei programmi per valorizzare il territorio e l’ambiente. Tutti coloro che condividono questi principi sono invitati a partecipare all’Assemblea di Insieme per Sesto e ad aderire all’ Associazione".

Maggiori informazioni e alcuni commenti all’iniziativa sono pubblicati sul blog dell’associazione: www.insiemepersesto.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.