Beatificazione Don Gnocchi: si riuniscono gli Alpini in Villa Bruschi della Rocca

A Cassano Magnano un incontro in onore della beatificazione di Don Gnocchi

L’incontro, che si terrà sabato 14 novembre alla Villa Bruschi della Rocca di Cassano Magnano, è Don Gnocchistato organizzato dalla Associazione nazionale Alpini della sezione di Varese e l’amministrazione comunale di Cassano Magnano ed è in onore delle beatificazione di don Carlo Gnocchi. L’evento avrà inizio alle ore 17 con il ritrovo presso la comunità Emmanuel in Villa Bruschi della Rocca, dove nel gennaio 1947 Beato Gnocchi iniziò la sua opera, e proseguirà alle 17.30 con un corteo che sfilerà per le vie Cantù e Visconti.
Infine presso la chiesa di Santa Maria del Cerro verrà celebrata la Messa in onore del Beato alle ore 18.00 , e la celebrazione sarà accompagnata dai canti del “Coro Penna nera”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.