“Biglietto omaggio per un museo cittadino a chi acquista i regali di Natale”

La proposta di Alessio Nicoletti, per rilanciare il commercio

La proposta di Alessio Nicoletti, per rilanciare il commercioBiglietto omaggio per visitare un museo cittadino a chi acquista i regali di Natale. E’ questa l’ennesima proposta di Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, per rilanciare il commercio varesino in occasione delle feste di Natale.
Visto che la nostra proposta di rilanciare gli acquisti con parcheggi e bus gratuiti non ha sortito alcun effetto sui nostri amministratori, vogliamo lanciare una nuova idea nella speranza di far uscire Varese da quel letargo in cui sembra essere caduta: rilanciamo il commercio con la cultura. Il meccanismo potrebbe essere il medesimo prospettato per la proposta precedente, ossia concedere biglietti omaggio per visitare i musei cittadini a chi spende una cera quantità di denaro(da quantificare) per gli acquisti di Natale. Sarebbe un incentivo al rilancio del commercio varesino che permetterebbe di valorizzare anche il ruolo dei musei cittadini. Commercio e cultura potrebbero rappresentare un binomio perfetto. Naturalmente, serve l’accordo di tutti i soggetti interessati(Comune, commercianti e musei), ma crediamo che l’iniziativa possa essere capace di attirare l’attenzione delle persone su Varese. Attendiamo segnali positivi dall’Amministrazione Comunale, facciamo ripartire Varese….".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.