Bobo cerca casa

Un appello della Lav per un anziano quattrozampe in cerca di compagnia

Un appello dalla LAV di Saronno per un anziano cane in cerca di una casa e di padroni affettuosi.

La vecchiaia, si sa, può essere un periodo della vita ben triste: il vigore fisico sembra abbandonarci giorno dopo giorno, gli acciacchi si fanno via via più insistenti, i ricordi dei giorni felici divengono sempre più sbiaditi e la solitudine talvolta è la nostra unica compagna. Queste sensazioni non sono esclusiva prerogativa degli esseri umani: anche i nostri amici a quattro zampe, dopo una vita che ha regalato loro vicende alterne, desiderano compagnia ed amore, affetto e protezione; desiderano potersene andare dopo un´ultima carezza, perdendo il loro sguardo in quello di chi è stato loro vicino.
Anche Bobo vorrebbe carezze ed amore; vorrebbe una casa e compagni "spelati" che si prendessero cura di lui, dei suoi acciacchi dovuti all´età; vorrebbe poter rendere felice qualcuno, con quel suo carattere dolcissimo e tenero, che conserva ancora la fiducia negli uomini nonostante l´abbandono subìto.
"Ha tanto bisogno di un’ adozione: qualcuno che gli possa dare affetto quotidianamente, donandogli il tepore di una casa – spiegano alla LAV di Saronno – Andando incontro all’ inverno ed alle fredde temperature, per lui, stare in canile, non è idoneo, soprattutto in considerazione degli acciacchi di cui soffre come "nonnetto" peloso".
L´appello della LAV è dunque per " Bobo: un’ adozione del cuore – Natale 2009. Il più bel regalo che ci si possa fare è aiutare un essere vivente bisognoso". Chi volesse adottarlo può contattare LAV Saronno al 3384305289.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.