Bonometti (Prc): “Tangenziale di Varese: bugiardi”

Il segretario provinciale di Rifondazione Comunista critica il governo regionale sull’annunciato pedaggio per l’utilizzo delle tangenziali di Varese e Como da parte dei cittadini

«Tutti festeggiavano dopo aver “portato a casa” il finanziamento per la Pedemontana e le tangenziali di Varese e Como. Ricordiamo bene i tanti manifesti affissi per la città. Evviva».
Così il segretario provinciale di Rifondazione Giovanni Bonometti, sull’annunciato pedaggio per l’utilizzo delle tangenziali di Varese e Como da parte dei cittadini:
«Avevano detto che Varese aspettava con ansia la nuova tangenziale, essendo una delle poche città di media dimensione a non avercela, ora sarà una delle poche città ad avercela a pagamento. Una infrastruttura destinata ai pendolari, quindi per uso quotidiano, alzerà le sbarre solo a quei pendolari che potranno mettere in conto spesa un ulteriore esborso di quattrini – continua Bonometti e accusa -. Già, perchè la storia di questo centrodestra e di questa Lega è sempre la stessa: miliardi distribuiti ai poteri forti per fare le infrastrutture e poi le mani nelle tasche dei cittadini per pagarle».
E conclude Bonometti: «Ci avessero detto un anno fa che sarebbe stata a pagamento, avrebbero fatto una operazione di verità e trasparenza nei confronti dei cittadini».
«Faremo Malpensa più grossa! Eccola lì da vedere. Faremo la Pedemontana per i cittadini! Eccola qui che arriva… per “pelare” i cittadini. Bugiardi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.