Camper in fiamme in autostrada

A bordo dell'automezzo era presente una famiglia che da Torino stava viaggiando in direzione di Milano: il conducente ha accostato in piazzola di sosta e si è messo in salvo insieme alla moglie e alla figlia

Intorno alle 11 di ieri, mercoledì 11 novembre, la sala operativa del 115 ha fatto scattare l’allarme per i vigili del fuoco volontari della caserma di Inveruno. Tra i caselli autostradali di Marcallo/Mesero e Arluno si era, infatti, incendiato un camper e una densa colonna di fumo nero era visibile da molto lontano. A bordo dell’automezzo, al momento dell’incendio, era presente una famiglia che da Torino stava viaggiando in direzione di Milano: il conducente, avendo visto uscire fumo dal vano motore, ha accostato in piazzola di sosta e si è messo in salvo insieme alla moglie e alla figlia. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto l’intera struttura in resina del Fiat Ducato: i pompieri inverunesi hanno faticato non poco a raggiungere il luogo a causa delle vetture incolonnate (quel tratto di autostrada è sprovvisto di corsia d’emergenza). I volontari si sono fermati a distanza di sicurezza rispetto all’incendio (in camper e roulotte sono di solito presenti bombole di GPL per piano cottura e riscaldamento) e hanno spento in fretta l’incendio stendendo un manto di schiuma estinguente. Le cause del rogo sembrerebbero attribuibili ad un guasto dell’automezzo anche se, pur datato, aveva superato positivamente la revisione periodica. Per le operazioni di viabilità è poi giunta una pattuglia della Polstrada dal distaccamento Novara est. (Foto: vigili del fuoco volontari della caserma di inveruno)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.