Cardano celebra la “Giornata internazionale dell’infanzia”

Concerto benefico in sala Pertini

Tutta l’allegria della musica per fare del bene per i bambini: la Giornata Internazionale dell’Infanzia è all’insegna della solidarietà a Cardano, dove sabato sera in sala Pertini si terrà uno speciale concerto di beneficenza.
Organizza l’Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità, che per il secondo anno consecutivo celebra la ricorrenza della Giornata Internazionale dell’Infanzia, per non dimenticare le sofferenze di tanti bambini in tutto il mondo.
Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza per sostenere l’attività dell’Associazione ASAMSI (Associazione studio atrofie muscolari spinali infantili) e del reparto di riabilitazione neuromuscolare dell’ospedale Nigrisoli di Bologna.
Per l’occasione è stato messo in piedi un concerto a più voci e a più stili, capace di attirare i giovani e non solo. Rock, ska, jazz e ritmi argentini si alterneranno sul palco della sala consiliare Sandro Pertini di via Verdi, sabato 14 novembre alle ore 21.
Si esibiranno alcuni giovani talenti musicali di tutto rispetto: il clarinettista e sassofonista jazz milanese Felice Clemente, il rock frizzante dei promettenti Continual Drift, i ritmi argentini del compositore e chitarrista “folk-tango-jazz” Javier Perez Forte, il ballabilissimo e allegro ska dei varesini Uniposka.
Nel corso della serata verrà inoltre proiettato il cortometraggio di Alessandro Leone “La diversità colora il mondo”.
L’ingresso è libero e gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta libera che verrà devoluta interamente a favore dell’ASAMSI e dell’ospedale Nigrisoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.