Carlo Piatti nuovo segretario cittadino della Lega Nord

Giovanissimo è stato eletto alla guida del partito in città, con soli 12 voti di scarto su Emanuele Monti. Eletto anche il direttivo cittadino

Carlo Piatti è stato eletto oggi segretario cittadino della Lega Nord. Il giovane militante del Carroccio l’ha spuntata su Emanuele Monti in quello che è stato a tutti gli effetti e fino alla fine un testa a testa. Solo 12, infatti, i voti di scarto tra i due contendenti su 106 militanti che hanno espresso il loro voto. Nei giorni scorsi, a fasi alterne, l’uno veniva dato per vincente sull’altro. I componenti del direttivo eletti sono: Paolo Barosi, Carlo Crosti, Giuliano Guarneri, Massimo Realini, i quattro sotto i 35 anni sono Silvia Marano, Marco Pinti, Marco Bordonaro e Roberto Sasso.

Soddisfazione per Carlo Piatti che ha subito confermato la volontà di continuare a lavorare a fianco del sindaco Attilio Fontana e della giunta, continuando a sostenere l’azione di governo cittadino e rilanciato a Emanuele Monti la necessità di collaborare: «Emanuele è un amico -ha detto Piatti – so che lavoreremo bene insieme. Siamo entrambi giovani e siamo entrati nel partito insieme. Da domani ci si mette al lavoro». Parole confermate da Monti che ha sottolineato come la Lega abbia dato una lezioni agli altri partiti in fatto di unione e compattezza: «Abbiamo confermato che da noi non esistono lotte interne tra correnti – ha detto Monti – questo è ulteriore elemento di trasparenza».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.