Ci si interroga sul cristianesimo a Villa Montevecchio

La Fondazione Montevecchio inaugura il 20 novembre alle 21 il primo ciclo di incontri culturali sulle religioni monoteiste

La Fondazione Montevecchio inaugura il 20 novembre alle 21 il primo ciclo di incontri culturali sulle religioni monoteiste.
La conferenza organizzata in collaborazione con Don Sante Ambrosi, docente di letteratura in pensione che ha pubblicato numerosi articoli e saggi sulla rivista universitaria “ Teologia Morale” ; ospiterà lo storico italiano Remo Cacitti docente di Letteratura cristiana antica e di Storia del cristianesimo antico presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’ Università degli Studi di Milano.
Cacitti prenderà spunto dal suo libro, Inchiesta sul Crisitianesimo in cui dialoga con il giornalista Corrado Augias sullo sviluppo del cristianesimo nella storia, per aprire un dibattito sul ruolo e sul significato storico culturale del cristianesimo oggi.
La serata ad ingresso libero si terrà nella Sala azzurra della Villa Montevecchio il 20 novembre alle ore 21.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.