Ciclista travolto e ucciso

L’uomo ricoverato gravissimo in pronto soccorso, è deceduto poco dopo. Aveva 79 anni

Un ciclista è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Fagnano Olona attorno alle 15.10. Lo scontro è avvenuto in via per Busto nei pressi di un centro commerciale. Le prime notizie sulla dinamica dell’incidente parlano di una jeep che avrebbe tamponato il ciclista, Baldassarre Braghini, facendolo volare dalla bici per alcuni metri colpendo l’asfalto con la testa. Il ciclista sarebbe uscito da una sorta di percorso ciclopedonale parallelo che affianca la provinciale, sfruttando un varco nel guard rail, l’accesso di un ex supermercato, posto poco dopo un distributore. L’uomo è stato soccorso dall’automedica del 118 che dopo averlo immobilizzato, ha disposto il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso, dove è arrivato in codice rosso. Poco dopo è spirato in ospedale. Braghini aveva 79 anni ed era di Olgiate Olona.
In via per Fagnano il traffico è bloccato sia in direzione Sud che verso Nord: lunghissime code si sono formate subito dopo l’incidente. Anche le vie limitrofe sono difficilmente percorribili. Pesanti disagi anche lungo la superstrada verso l’accesso all’Autolaghi e sulla via per Cassano per l’immissione difficoltosa sulla 336: il traffico nell’intera zona a nord di Busto verso la Valle Olona è rimasto praticamente bloccato. Sul posto elementi delle forze dell’ordine – polizia locale e carabinieri – hanno effettuato i rilievi, che hanno costretot alla chiusura della strada.
 

Galleria fotografica

Travolto e ucciso in via per Busto 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Travolto e ucciso in via per Busto 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.