“Come un uomo sulla terra”, il dramma dei migranti si fa pellicola

Venerdì sera alle 21 da Filmstudio

Venerdì 20 novembre alle ore 21, a Varese presso la Sala Filmstudio 90, con ingresso gratuito, sarà proiettato il film "Come un uomo sulla Terra" di Dagmawi Yimer, Andrea Segre e Riccardo Biadene.

Dagmawi Yimer, emigrato da Addis Abeba per motivi politici ed arrivato a Lampedusa nel luglio
2006 dopo aver attraversato la Libia, in seguito alla sua esperienza ha raccolto le testimonianze di quanti hanno dovuto fare lo stesso terribile viaggio, anche grazie all’aiuto di Asinitas onlus, la scuola di italiano per stranieri a Roma. Saranno presenti Sara Honegger di Asinitas Onlus e referenti di EST Onlus, Libera e ACLI, le associazioni che organizzano l’appuntamento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.