Compleanni nella natura del Parco Pineta

Grande successo di una nuova iniziativa promossa dal Parco Didattico Scientifico: i bambini potranno prenotare per festeggiare nel verde

Con l’inizio del 2009 il Centro Didattico Scientifico di Tradate ha realizzato una nuova idea di fruizione della stessa struttura; una proposta innovativa per veicolare la preservazione dell’ambiente con tanto divertimento e giochi per festeggiare il compleanno dei molti bambini che hanno aderito.
 
Niente più compleanni grigi ed immersi nel caotico paesaggio cittadino! … il divertimento ha un sapore diverso se gustato in un luogo immerso nel verde, dove, oltre alle urla di gioia, solo il cinguettio degli uccellini vi farà compagnia. Festeggiare il compleanno al Centro Didattico Scientifico significa godere di 1,6 ettari in totale sicurezza … cintato e videosorvegliato, circondato da foreste silvestri e custode del magnifico Sentiero Natura, … senza dimenticare la struttura con servizi e sala multimediale. Non solo un’aria nuova si respira in questo luogo, anche un nuovo modo di festeggiare un giorno così importante; diverse infatti sono le proposte del Parco Didattico Scientifico per tematizzare in un modo simpatico il compleanno dei bambini più piccoli. Se già tante volte si festeggia con hamburger e coca-cola, perché non immedesimarsi nella vita di uno scoiattolo grazie a racconti, giochi ed appassionanti gincane per concludere tornando a casa con un simpatico ricordo costruito durante la festa … felici di aver scoperto qualcosa di nuovo su questi simpatici abitanti! Ma non finisce qui… la rana, la rondine, il cuculo, o, per i più piccoli, gli animali del bosco, sono altri curiosi personaggi in cui immedesimarsi durante il pomeriggio!
Anche in una festa di compleanno possono essere individuati degli obiettivi “didattici”: stare insieme scoprendo la natura e tanto divertimento in un ambiente accogliente e naturale, elementi di cui i bambini hanno sempre più bisognodichiara Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
Per il festeggiamento dei compleanni il numero consigliato è di massimo 25 partecipanti (escluso gli adulti); cibi e bevande sono responsabilità dei partecipanti, il Centro Didattico Scientifico fornirà il luogo e supporto dove poterli consumare. Per godere al meglio delle bellezze dell’ecosistema bosco, le feste si possono svolgere dal mese di marzo al mese di ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.