“Con la Cgil, anche noi a Roma”

Sinistra e Libertà Ecologia di Varese aderisce alla manifestazione nazionale di sabato a Roma a difesa del lavoro

Sinistra e Libertà Ecologia della provincia di Varese aderisce e sostiene la manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per giorno 14 novembre a Roma.
Aderire alla manifestazione promossa dalla Cgil vuol dire, per Sinistra e Libertà Ecologia, cercare una soluzione alla crisi economica che affligge l’Italia da più di un anno.
Il Governo, di cui fa parte anche la Lega, appare troppo impegnato a presentare leggi e leggine tendenti a favorire pochi, mentre si dimentica di quei lavoratori, uomini e donne, impegnati sul fronte della sopravvivenza quotidiana.
Per quanto riguarda i lavoratori dipendenti è indispensabile provvedere ad aumentare la durata degli ammortizzatori sociali.
I lavoratori precari, quindi senza coperture assicurative, dovrebbero ottenere una tutela maggiore che oggi si potrebbe ottenere pensando di aumentare l’assegno di disoccupazione.
E’ indispensabile anche incentivare e sostenere gli artigiani, i liberi professionisti e le piccole e medie imprese approntando un piano di stimolo per l’economia di qualità.
Sinistra e Libertà Ecologia propone di abbassare e azzerare l’addizionale Irpef regionale e comunale al fine di sostenere i redditi delle famiglie.
Il minor introito percepito da Regione e Comuni e le maggiori spese per incentivi a artigiani e piccole medie imprese e ammortizzatori sociali potrebbe venire coperto dal gettito prodotto dallo scudo fiscale.

Sinistra e Libertà Ecologia Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.