Concerto di musica sacra in basilica

Alla basilica di Gallarate il secondo concerto tenuto dal Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra

La basilica di S. Maria Assunta di Gallarate ospiterà venerdì 13 novembre il secondo concerto di musica sacra ambrosiana organizzato dal PIAM, il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra, e la fondazione Comunitaria del Varesotto.

Il concerto si svolgerà  alle 21 e la sua esecuzione è affidata alla Pontificia Schola Ambrosianam, il gruppo musicale del PIAM. fondato e diretto da Monsignor Gian Luigi Rusconi . L’esecuzione dei canti avverrà senza l’accompagnamento di strumenti musicali. Inoltre il gruppo eseguirà  anche alcuni canti composti da Monsignor Rusconi, che daranno vita a momenti di interessante polifonia.
I canti svolti saranno tratti sia dal rito della Messa sia dai Vespri, data la particolare importanza che la liturgia ambrosiana dà alla liturgia vigiliare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.