Contro il panico da influenza, gli esperti in diretta su Internet

In diretta su Bustosport lunedì 9 novembre alle 19 una tavolta rotonda con medici e specialisti per fare il punto e dare consigli utili. Il pubblico potrà porre domande in diretta

Sta crescendo in questi giorni la preoccupazione per la pandemia influenzale: per rispondere al bisogno dei cittadini di poter contare su informazioni corrette e indicazioni concrete, l’Amministrazione comunale organizza il secondo appuntamento sul tema dopo il convegno "Influenza da virus A/H1N1 tra mito e realtà", svoltosi nel mese di settembre.
Grazie alla collaborazione della web tv “Busto Arsizio Sport Channel” lunedì 9 novembre alle 19 andrà in onda in diretta sul sito www.bustosport.com (con link dal sito istituzionale www.comune.bustoarsizio.va.it) una trasmissione dedicata al tema cui parteciperanno il sindaco Gigi Farioli, il presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia Roberto Stella, il segretario dell’Ordine dei Medici della Provincia e membro della commissione ministeriale per gli episodi di influenza e la pandemia Aurelio Sessa, il primario dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale di Busto Tiziana Quirino. Una sorta di tavola rotonda in cui si farà il punto della situazione e che darà soprattutto consigli utili per affrontare la malattia.
Il pubblico potrà intervenire inviando domande via posta elettronica all’indirizzo staff@bustosport.com o in alternativa attivando il tasto interattivo.
L’iniziativa inaugura un percorso di educazione sanitaria promossa dal Sindaco Gigi Farioli e che vedrà la collaborazione dell’Ordine dei Medici della Provincia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.