Corso nazionale per istruttori di Tchouckball

La città degli amaretti è una sorta di capitale per questa disciplina simile alla pallamano

Il weekend in arrivo porterà con sé a Saronno un corso nazionale per gli istruttori di tchoukball, disciplina sportiva simile alla pallamano che ha proprio nella città degli amaretti la propria "capitale nazionale".
Domani (sabato 14) e domenica 15, si terrà un corso di 1° livello, rivolto a docenti di educazione fisica, studenti di scienze motorie o aspiranti allenatori.
Questo sport, nato in Svizzera negli anni Sessanta, si gioca su un campo di dimensioni di quello da basket, con pallone da pallamano, con squadre anche miste (femmine e maschi) composte da sette giocatori, e ha affinità anche con la pelota basca. Le porte sono formate da una coppia di pannelli con all’interno una rete elastica e le squadre hanno a disposizione tre passaggi per costruire un’azione e cercare di segnare un punto.
Delle 21 squadre attive in Italia, una ha sede a Varese e tre a Saronno; una di queste ultime, la Castor, ha vinto i tre campionati italiani fino qui disputati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.