Da bambino rischiai di rimanere all’Est

Roberto visitò con i genitori la parte orientale della città. Ma una svista in entrata rischiò di trattenerlo al di là del muro

muro di berlino foto lettoreNell’87, poco più che bambino, andai a Berlino con i miei genitori.
Una mattina entrammo nella parte Est, e la polizia di frontiera non si accorse che nell’auto c’ero anch’io. Sembrava, nel giro di pochi metri, di aver fatto un salto indietro nel tempo di 30 anni! Il proplema si pose poi alla sera, nel momento in cui dovevamo uscire; ho rischiato di rimanere dentro!!!
Sono tornato lì nel 2006, e la situazione è totalmente cambiata. Lungo il tracciato dove sorgeva il muro, corre una linea di ricordo dello stesso…

———-

Inviateci le vostre testimonianze e i vostri ricordi su Berlino, quella che avete conosciuto o anche quella che avete visitato negli ultimi vent’anni. Se avete piacere, mandateci anche le vostre foto che pubblicheremo su VareseNews. Inviate il tutto a redazione@varesenews.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.