Da Milano a Pavia … di corsa

Si corre domenica 16 novembre la 24esima edizione della maratona che parte dalla Darsena per arrivare al ponte coperto di Pavia. Attesi 1600 partecipanti

Si correrà domenica 15 novembre la ventiquattresima edizione della maratona Milano-Pavia. Si partirà dalla Darsena di Milano per finire al porte coperto di Pavia. L’iniziativa ha l’obiettivo di far riscoprire i paesaggi del naviglio e le campagne della pianura padana. Quest’anno la gara si snoda su tre percorsi: l’itinerario classico, di 33 chilometri, apprezzato da atleti e appassionati per la sua lunghezza intermedia. Per arrivare alle distanze proprie di una maratona è stato poi aggiunto un tratto del Naviglio Grande, con partenza dal Parco delle Cave e raggiungendo i 42,195 chilometri. Per i corridori meno allenati una terza gara, la mezza maratona, permetterà di cimentarsi su un tratto di 21 chilometri. Sono attesi oltre 1600 partecipanti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.