Disco d’oro per Luca Napolitano. Domani torna ad “Amici”

Terzo classificato nell'edizione 2008 del programma, il cantante ha raggiunto l'importante traguardo con il nuovo disco. Domani, giovedì 12, sarà ospite da Maria de Filippi

Luca Napolitano  alla Casa del disco di VareseUn altro traguardo per Luca Napolitano, il suo album di inediti “L’INFINITO” raggiunge il “disco d’oro” per le vendite. L’artista ha presentato il disco anche a Varese, alla Casa del Disco di piazza Podestà dove lo hanno accolto tantissime fans.

“L’infinito” è uscito il 23 ottobre (prodotto da Nicolò Fragile e pubblicato da Warner Music con un prezzo massimo suggerito di 15,90 euro) e contiene 11 tracce inedite di impronta pop-rock nelle quali Luca mostra una profonda maturazione come interprete puro e conferma di possedere anche notevoli doti autorali, firmando come paroliere alcuni brani autobiografici.
Continuano gli impegni di Luca Napolitano che nei prossimi giorni sarà protagonista di vari programmi tv: domani, giovedì 12 novembre, ritornerà nella scuola di “Amici” dove canterà le canzoni del suo nuovo album, venerdì 13 sarà a Roma sul palco di TRL (MTV), mentre sabato 21 si esibirà a Scalo 76/Talent.
Il tema dominante di “L’INFINITO” è l’amore nelle sue varie coniugazioni: i ricordi piacevoli di “Quando tutto era amore”; la speranza vana di “Qui con me”; l’ottimismo irrazionale di “la mia storia”; la volontà di non arrendersi alla disperazione di “Ora guardami”, l’entusiasmo di “Fidati di me” e molti altri.
Questa la track- list:“L’infinito”; “Mi Manchi adesso”; “La Fragilità”; “Quando tutto era amore”; Qui con me”; “Mia”; Fidati di me”; “La mia sola storia”; “Ora Guardami”; “Dimenticarmi di te”; “Nel vento”.
Nel 2010 si potrà vedere Luca anche nella veste di attore nel film “A sud di New York” (girato tra il Salento, Roma e New York), film di cui firma anche la colonna sonora.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.