Dona un libro alla biblioteca della scuola “Locatelli”

Dal 27 al 29 novembre dalle 9 alle 17.00 sarà possibile acquistare libri Carthusia presso lo Spazio scopriCoop

Con lo scopo di diffondere la cultura del libro e della lettura tra i più giovani in un approccio giocoso e al tempo stesso consapevole, nasce la proposta ideata e coordinata da un Libro x Te convinti che si diventa lettori “accaniti” solo quando il libro conserva le caratteristiche di sorpresa, fascino e scoperta.
Dal 27 al 29 novembre dalle 9 alle 17.00 sarà possibile acquistare libri Carthusia presso lo Spazio scopriCoop al primo piano di Via Daverio, 44 a Varese. Il ricavato dalla vendita verrà devoluto alla biblioteca della scuola primaria “Locatelli” di Masnago (Varese) per l’acquisto di nuovi libri. I bambini potranno consultare i nuovi testi a partire da dicembre di quest’anno.
In programma anche attività organizzate per i bambini: possibilità di partecipare ad un laboratorio gioco-scrittura creativa con il kamishibai e ad una Caccia al….libro alla Coop entrambi su prenotazione (e-mail: unlibroxte@libero.it ).
L’iniziativa, aperta a tutti, verrà inaugurata venerdì 27 ore 9.00 con Colazione…..insieme gentilmente offerta da Coop Lombardia.
È un’iniziativa patrocinata da Coop Lombardia, Nati per Leggere, Centro per il Libro e la Lettura, ViceVersa (Centro di Psicologia, Psicoterapia e Intervento Psicosociale), Carthusia edizioni, Istituto Comprensivo Varese 3 (che ha già realizzato percorsi relativi alla promozione del libro e della lettura, come “Vidoleggiamo” alla sua seconda edizione prevista per il prossimo marzo), Comitato mamme per la biblioteca Locatelli e un Libro x Te.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.