Due passi in città tra leggende e musica sacra

L'iniziativa di “ Visite guidate autunno/inverno 2009” propone due appuntamenti per il weekend

Si comincia sabato 28 novembre in piazza della Motta alle ore 9.00. La visita proposta riguarda la Chiesa di S. Antonio e l’enfasi per la devozione del Santo Anancoreta. , che porterà alla scoperta delle leggende legate alle opere presenti nella chiesa. Il secondo appuntamento invece, previsto per domenica 29 novembre con ritrovo alle ore 15.00 in piazza Litta, porterà alla scoperta della Chiesa di Sant’Anna , simbolo della maternità e della musica. Infatti sarà proprio la musica sacra la protagonista della giornata, che sarà appunto all’insegna dell’ascolto di brani musicali oltre che della lettura di opere presenti all’interno della Chiesa.
Per gli amanti della musica sacra le occasioni di ascolto continuano. Infatti alle ore 16.00, presso la Chiesa di San Giuseppe ( nell’omonima piazza) si terrà il Festival di Musica Sacra tenuto dall’Orchestra Camerata dei laghi. Il Festival di Musica Sacra, organizzato dall’Associazione IncontrArti, segue un itinerario ideale portando la musica sacra in diverse chiese della Provincia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.