eBay diventa locale e lancia il servizio “Annunci”

Il celebre servizio di compravendita apre un canale di comunicazione gratuito tra piccole e imprese e pubblico. Già aperto il canale dedicato a Varese

eBay locale annunciGrande novità per eBay Italia, il celebre sito di e-commerce molto gettonato anche in provincia di Varese. Il portale ha deciso di affiancare al tradizionale servizio di compravendita quello degli annunci gratuiti, per oggetti e servizi a livello locale. 

 
Cosa cambierà sul sito di eBay.it con questa nuova offerta? Il business tradizionale di eBay non subirà alcuna variazione ma ad esso andrà ad aggiungersi una sezione in più. Sarà visibile una homepage completamente ridisegnata in cui scegliere due percorsi: eBay Classico, il tradizionale sito eBay dove si potranno continuare ad acquistare e vendere oggetti a prezzo fisso o partecipare alle aste online, ed eBay Annunci, ovvero la parte del sito che offre annunci gratuiti locali (stessa città o regione) di prodotti, ma anche servizi e opportunità di lavoro, dove la transazione e pagamento avverranno attraverso il contatto diretto tra acquirente e venditore.
 
A partire da oggi, già alcuni utenti potranno vedere la nuova homepage ed accedere ad eBay Annunci, ma saranno necessari alcuni giorni perché il nuovo servizio possa essere implementato per tutti. Per quanto riguarda Varese, nel momento in cui scriviamo sono già disponibili 701 offerte di lavoro e migliaia di annunci per servizi, motori, animali, accessori e altro ancora. L’accesso all’intera Community sarà garantito dal 10 novembre.
 

eBay Annunci nasce dall’acquisizione di Kijiji, uno dei portali di annunci più celebri all’estero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.