Eccellenza, il Verbano comanda ma il Saronno risale

Prendono quota gli "amaretti" che liquidano la Sommese; Rossoneri vincenti (4-2) e sempre in testa. In serie D piccolo passo avanti della Sestese, torna al successo la Caronnese

La giornata di Serie D vede, dopo quasi due mesi di astinenza, tornare al successo la CaronneseTurate sotto la guida del nuovo mister Cesana e lo fa superando in trasferta l’Oltrepo 2-0. La Sestese ottiene un punto dal campo della Caratese pareggiando 0-0, mentre la Solbiatese si fa superare in rimonta 2-1 al “Chinetti” contro il Fiorenzuola.
In Eccellenza continua la corsa del Verbano ottiene il successo 4-2 sul Settimo in casa. Alle sue spalle il Saronno strappa tre punti contro la Sommese, battuta 4-0 grazie a un grande Panigada. L’Insubria si fa sorprendere tra le mura amiche dal Fanfulla, che porta a casa il bottino pieno grazie all’1-0 finale. Nel derby il Cairate ottiene una vittoria molto importante sul Gavirate, mentre il Luino pareggia 0-0 sul campo del Tribiano.

 

SERIE D – Ritorna alla vittoria dopo un lungo periodo di digiuno la CaronneseTurate, che in casa dell’Oltrepo si affida ai gol dei due giovani Dell’Aera e Ferrè per portare a casa i tre punti grazie al 2-0 finale. La Sestese ottiene un pareggio per 0-0 dal campo della Caratese e non riesce a risollevare la propria classifica. La squadra di Roncari ha però dimostrato carattere resistendo senza troppi affanni all’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Salerni a mezz’ora dalla fine. Giornata storta, invece, per la Solbiateseche in casa, dopo essere passata in vantaggio con Castellazzi al 1′ della partita, dapprima rimane in dieci per l’espulsione ingenua di Mosca, poi non riesce a reggere la pressione ospite subendo due gol negli ultimi dieci minuti, lasciando per strada altri punti preziosi.


Classifica:
Tritium 26; Alzano C. 22; Olginatese 21; Cantù, Darfo Boario 20; Voghera 19; Pizzighettone, Colognese 18; Renate 17; CARONNESE TURATE 16; Fiorenzuola 15; Pontisola 14; SOLBIATESE 13; Caravaggio 11; SESTESE 10; Oltrepo, Borgosesia 9; Caratese 7.

ECCELLENZA – Il Verbano vince ancora e consolida la propria leadership in classifica. I rossoneri superano 4-2 in casa il Settimo grazie alle segnature di Albino (2), Beretta e Gasparri e rimangono in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sull’Inveruno. Alle spalle risale il Saronno che ottiene un successo agevole sul la Sommese grazie a un perentorio 4-0. Grande protagonista dell’incontro è stato Panigada, autore di una tripletta, mentre Scavo aveva aperto le marcature. L’Insubria cade 1-0 a Mornago contro il Fanfulla e si vede superare in classifica proprio dai lodigiani, mentre Magenis regala la vittoria all’Union Cairate nel derby sul Gavirate. La squadra di Curatolo è brava a resistere nella ripresa agli attacchi ospiti, portando a casa i tre punti  con l’1-0 conclusivo. L’unico pareggio per le varesine lo ottiene il Luino sul campo del Tribiano: 0-0 il finale.

Classifica:
VERBANO 30; Inveruno 28; SARONNO, Fanfulla 26; INSUBRIA 25; Villanterio 24; Roncalli 21; GAVIRATE 20; Naviglio, CAIRATE, Sancolombano 18; Crescenzago 17; LUINO, SOMMESE 16; Settimo 13; Tribiano 11; Bareggio 9; Magenta 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.