Evasioni fiscali: incassati due miliardi

Quest'anno sono state numerose le operazioni che hanno portato a scoprire evasioni e frodi, grazie all'attività di controllo dell'Agenzia delle entrate

Due miliardi di euro incassati dall’Agenzia delle entrate grazie ad accertamenti per frode, elusione ed evasione. Quest’anno, in Lombardia, le somme che sono entrate nelle casse dello Stato hanno superato di gran lunga quelle dello scorso anno quando furono incassati 800 milioni di euro.
Probabilmente la crisi e la mancanza di liquidità hanno contribuito ad aumentare la voglia di evadere, ma di sicuro anche i controlli più attenti della Guardia di Finanza e della stessa Agenzia delle entrate hanno permesso questo risultato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.