Ferrazzi a Varese su agricoltura di alta pianura

L'assessore all'Agricoltura presenterà le "Linee guida per lo sviluppo delle attività agricole nell'alta pianura lombarda", strumento operativo di Regione Lombardia, enti locali e università

L’assessore regionale al’Agricoltura, Luca Daniel Ferrazzi, parteciperà venerdì 20 novembre a Varese, al convegno "L’agricoltura dell’alta pianura lombarda e la multifunzionalità" promosso in collaborazione con le associazioni "Terranostra", "Turismo Verde" e "Agriturist".
Il convegno affronterà le prospettive dell’alta pianura lombarda e della sua agricoltura che coinvolge ampie fasce di territorio nelle province di Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano e Bergamo.
Durante il convegno, l’assessore all’Agricoltura presenterà le "Linee guida per lo sviluppo delle attività agricole nell’alta pianura lombarda", uno strumento operativo risultato di un’azione congiusta tra Regione Lombardia, enti locali e università. Le "Linee guida" mettono a fuoco le debolezze e le opportunità di queste aree suggerendo agli operatori agricoli interventi capaci di promuovere la crescita e lo sviluppo. Un focus particolare, nel pomeriggio, sarà dedicato all’agriturismo come opportunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.