Festa del cioccolato al Centro Commerciale Belforte di Varese

Fino al 29 novembre degustazioni, laboratori e una dolcissima fontana

Festa del cioccolato al Centro commerciale Belforte di VareseSettimana all’insegna della dolcezza al Centro Commerciale Belforte di Varese, dove fino a domenica 29 novembre si svolge Chocol’art, evento realizzato in collaborazione con il gruppo "Arte&Cibo".

Galleria fotografica

Festa del cioccolato 4 di 10

Per tutta la settimana mastri cioccolatieri ed esperti dell’arte dolciaria offriranno degustazioni, animeranno laboratori e saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni e soddisfare ogni curiostà sul cioccolato e sul suo utilizzo in cucina. Saranno allestititi diversi banchi dove si potranno scoprire, degustare e acquistare tante specialità a base di cioccolato, e una mostra-scenografia che racconta la storia di questo delizioso alimento.

Cuore dell’iniziativa sarà il laboratorio, dove gli operatori di "Chocol’art" incontreranno il pubblico, raccontando le storie dei prodotti tipici e presentando lavorazioni con tecniche diverse.
All’interno del laboratorio ci saranno quotidianamente appuntamenti di racconto e promozione di prodotti tipici: verranno proposti, tra gli altri, laboratori di intaglio di sculture in frutta confiniture in cioccolato, decorazioni in cioccolato e cucina molecolare.

Festa del cioccolato al Centro commerciale Belforte di VareseDiversi i momenti di animazione e degustazione anche per i più piccini, mentre negli stand allestiti nella galleria si potranno degustare e scoprire prodotti tipici regionali, tutti a base di cioccolato.
Da non perdere gli spiedini di frutta fresca intinti nel cioccolato.

A profumare l’aria (e deliziare i palati) sarà infine una grande fontana di cioccolata calda.

Insomma, una settimana da non perdere, sia per soddisfare un po’ di golosità sia per dare il via agli acquisti natalizi con tante dolci idee regalo.

Domenica 29 novembre il Centro Commerciale Belforte è aperto e dal 1° dicembre, per tutto il mese, sarà aperto ogni domenica.

www.centrobelforte.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa del cioccolato 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.