Festa dell’Unità Nazionale

Per ragioni legate al calendario, la celebrazione, a Gallarate, avverrà domenica 8 novembre

La celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale, della Giornata delle Forze Armate e del 91esimo anniversario della Vittoria si svolgerà, a Gallarate, domenica 8 novembre. Di seguito il programma della manifestazione.
 
Ore 10.15.
Deposizione di corone d’alloro al sacrario dei Caduti presso il Cimitero di viale Milano e alla Tomba dei Partigiani a cura di una delegazione dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni Combattentistiche.
Discorso dell’oratore ufficiale designato.
Formazione del corteo con il Corpo Musicale “La Concordia”. Il percorso si snoderà lungo viale Milano, piazza San Lorenzo, via Cavour e largo Camussi, dove verranno depositate corone d’alloro al Monumento alla Resistenza, via Postcastello, via Manzoni, piazza Guenzati, via Sironi, piazza Garibaldi, via San Francesco, piazza Risorgimento (con deposizione di corone al Monumento ai Caduti a cura dell’Unuci).
 
Ore 11.30.
Celebrazione della Santa Messa presso la chiesa di San Francesco con accompagnamento della Corale Arnatese.
Lettura della preghiera ai caduti in guerra.
Corteo fino alla Sala Consiliare di Largo Camussi.
Lettura del messaggio del presidente della Repubblica alle Forze Armate.
Saluto del sindaco.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.