“Fiato sul collo” anche a Marnate con la telecamera in consiglio comunale

L'assemblea aveva bocciato la proposta della minoranza di registrazioni audio-video ma il neonato Meetup "grillino" sabato mattina sarà in municipio per registrare la prossima seduta

"Fiato sul collo" anche per gli amministratori comunali di Marnate. Dopo Busto Arsizio, anche il piccolo centro della Valle Olona vede attivarsi un Meetup "grillino" che si dedicherà fra le varie iniziative a filmare e registrare le sedute di consiglio comunale in modo che gli interessate possano eventualmente rivedersi a casa, via Internet, quanto avviene nell’aula consiliare.
Sabato 28 novembre alle ore 11, per la prossima seduta di consiglio, il Meetup sarà presente con la sua brava telecamera: ciò benchè dal sindaco Cerana e da parte della sua maggioranza vi sia stato voto nettamente contrario, per ragioni di privacy, alla richiesta di registrazione audio e video presentata dal gruppo di opposizione Insieme per Marnate. Ma "i Consigli Comunali sono adunanze pubbliche" ricorda il Meetup "e dunque devono essere pubblicabili attraverso qualsiasi mezzo di informazione. Il nostro
è la Rete". E a Busto Arsizio, ad esempio, una volta chiarito il senso dell’iniziativa non vi è stato alcun problema. A ulteriore pezza d’appoggio, se mai ce ne fosse bisogno – il Meetup marnatese ha deciso di protocollare una lettera al sindaco per avvisarlo della presenza in aula.
Le registrazioni delle swedute saranno rese disponibili ai link http://www.marnate5stelle.it e
http://www.meetup.com/Amici-di-Beppe-Grillo-Marnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.